Eccoci nel nuovo anno che ci vede nuovamente propositivi, e come inizio ripartiamo con il Caffè d’arte che sta suscitando tanto interesse.
Il prossimo incontro aperto a tutti sarà Mercoledì 25 Gennaio alle ore 18 con uno speciale sguardo sull’arte veneta e uno sui tanti discussi NFT.
Un confronto fra due diversi approcci alla creatività e alla distribuzione.
Rigenerazione desidera fare un momento di riflessione sulle dinamiche creative e distributive delle opere d’arte.
Questa rassegna, a cadenza mensile, è un’occasione di confronto e dialogo sui temi culturali condivisi aperta a tutti.
Cosa sono i “Caffè d’arte”?
Sono il frutto del nostro desiderio di riproporre gli storici “caffè”, i circoli dove gli appassionati alle arti si trovavano per confrontarsi e dare dignità a nuove forme e idee, come succedeva a Parigi al Café Guerbois degli artisti impressionisti o a Milano al bar Jamaica dove alla fine degli anni cinquanta si ritrovano artisti come Piero Manzoni e Lucio Fontana. Con i Caffè d’arte vogliamo creare una comunità di appassionati per discutere e condividere arte in un’atmosfera libera e informale.
In concomitanza alla stupenda mostra proposta dalla Fondazione CRC di Cuneo sui tre storici artisti dell’arte veneta (Tiziano, Veronese e Tintoretto) si svolgerà un dialogo fra l’arte veneta e la nuova tendenza degli NFT, un confronto giocoso ma riflessivo sui sistemi di produzione e distribuzione delle opere d’arte.
Il “Caffè d’arte” si terrà presso lo spazio/ristorante Dèco in Contrada Mondovì 2, Mercoledì 25 Gennaio , ore 18.00 relatore della serata l’artista Domenico Olivero.
Ingresso libero è gradita la consumazione
Buon caffè!
Referente Associazione Culturale Rigenerazione
Cuneo – rigenerazionecn@gmail.com
Sito https://www.rigenerazioneculturale.com/
Ci trovate anche sui social Facebook e Instagram